Torna il Toscana Gospel Festival Grande musica e magia a Natale

Dal 14 dicembre al 1 gennaio 2015 oltre 120 musicisti tra i più consociuti della scena musicale americana si esibiranno in tutta la Toscana

Con la sua XIX edizione, il Toscana Gospel Festival torna ad entusiasmare il pubblico toscano.

Dal 14 dicembre 2014 al 1 gennaio 2015, oltre 120 musicisti si esibiranno in tutta la Toscana, raccontando con la loro voce straordinaria la storia di questo speciale genere musicale, mix di spiritualità e grande musica, fin dal quel lontano 1619 anno in cui il primo gruppo di schiavi, catturato sulle coste occidentali dell'Africa, giunse sul suolo americano.

Vivendo il Toscana Gospel Festival sarà possibile sentire da vicino alcuni dei gruppi più significativi della scena musicale americana.

Il primo appuntamento è il 14 dicembre al Museo di San Michele a Massa e Cozzile con il Missouri Gospel Ensemble, un quartetto che sa interpretare il gospel più tradizionale, ma che propone anche nuove straordinarie composizioni. Il Toscana Gospel Festival continuerà fino a gennaio con le tappe di Firenze, al Teatro Verdi con Dexter Walker & Zion Movement Greater than Before, al Teatro Goldoni di Livorno con Nate Brown & One Voice, al Teatro Bolognini di Pistoia con i Joyful Gospel Singers, per citarne alcuni.

I Followers of Christ Upholding Standards saluteranno il Nuovo Anno al Teatro Signorelli di Cortona la notte del 31 dicembre, mentre il 4love Gospel Ensemble sarà a Capodanno al Teatro dei Rozzi di Siena.

 

Il programma completo del Toscana Gospel Festival

02/12/2014