Paolo Vallesi, la prima data del nuovo tour parte da Firenze

Insieme a lui sul palco tanti artisti amici, da Enrico Ruggeri fino a Marco Masini: concerto al Teatro Puccini il 23 maggio

Paolo Vallesi riparte da Firenze, la sua città. Giovedì 23 maggio, al Teatro Puccini si terrà la prima data del nuovo tour. Con lui sul palco Enrico Ruggeri, Marco Masini e molti altri amici.

Il tour dell'artista arriva a pochi mesi dal trionfo alla trasmissione televisiva “Ora o mai più”, dove ha interpretato i suoi successi e duettato con Ornella Vanoni, e a poche settimane dal nuovo singolo "Ritrovarsi Ancora", mentre è in cantiere il nuovo album.

«Questo nuovo singolo - racconta Paolo Vallesi - è una canzone scritta in 30 minuti, che ripercorre alcuni momenti che per me, e solo per me, sono stati tra i più importanti della mia vita. Si parla di ritrovarsi insieme ancora una volta a distanza di tempo. L’ho scritta pensando a quello che sarebbe successo durante la mia partecipazione al programma “Ora o mai più"».

Il brano porta la firma di Paolo Vallesi e Beppe Dati con la produzione artistica e l’arrangiamento curati dallo stesso Paolo Vallesi e da Pio Stefanini.

Il concerto fiorentino al Puccini sarà l'occasione anche per ripercorrere la carriera di Vallesi e i suoi successi, da 'Le persone inutili', brano che gli fece vincere il Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte nel 1991 fino a 'La forza della vita', canzone che si è aggiudicata l'anno successivo il terzo posto al Festival nella categoria Big.

 

 

 

22/05/2019