Vienna Cammarota, a piedi sulla Via della Lana e della Seta a 70 anni

La signora ha percorso i 173 km da Bologna a Prato, dove è arrivata oggi ed è stata accolta a Prato dal sindaco Biffoni: la sua prossima avventura sarà camminare fino a Pechino

Ha 70 anni e una grinta, nonché una forma fisica, invidiabile a molti la signora Vienna Cammarota, che oggi ha concluso la sua impresa di percorrere a piedi l'intera Via della Lana e della Seta, il percorso che unisce Bologna a Prato. Vienna ha camminato per ben 132 km e oggi è arrivata a Prato, dove è stata accolta dal sindaco e presidente dell'Anci Toscana Matteo Biffoni.

"Siamo orgogliosi della scelta di Vienna Cammarota di percorrere la Via della Lana e della Seta, il percorso che unisce Bologna a Prato attraversando gli Appennini, in un cammino che fa riscoprire attraverso la lentezza le meraviglie naturali e storiche dei nostri territori, i buoni sapori della nostra provincia e le bellezze artistiche che vi possono trovare", ha detto Biffoni nell'accogliere la 70enne guida ambientale escursionistica dell'Aigae.

Ora Vienna ha in mente un altro sogno da avventuriera: percorrere a piedi il cammino da Venezia a Pechino, che durerà tre anni. "Confermo che andrò in Cina - ha ribadito Vienna - sarà un cammino lungo, pieno di difficoltà con me saranno la mia forza, la mia sicurezza, la nostra bandiera, la voglia di mostrare al mondo il patrimonio naturalistico, culturale dell'Italia, con un desiderio forte di sentirmi ambasciatrice della bellezza italiana nel mondo."

10/01/2020