ARCIPELAGO TOSCANO: DA MARZO ARRIVA LA LINEA DIRETTA LIVORNO-GORGONA

Arcipelago Toscano: da marzo arriva la linea diretta Livorno-Gorgona

Riprendono i collegamenti pubblici via mare con la piccola isola di Gorgona, a vantaggio dei residenti ma anche dei turisti

Dal 1 marzo riprendono i collegamenti pubblici via mare con  Gorgona. Per effettuare il servizio sarà istituita la linea A1 bis, diretta Livorno-Gorgona, con una nave passeggeri che potrà attraccare al porto dell'isola .

"La positiva collaborazione instaurata con Toremar e con il suo armatore ci permette di dare un nuovo servizio alle isole dell'Arcipelago, rendendo più semplice la vita per chi vuol raggiungere Gorgona - spiega l'assessore regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli - questa scelta porterà indubbi vantaggi anche a livello turistico, sia per lunghi periodi di vacanza, sia per semplici week end. Il nostro obiettivo è sempre quello di migliorare, anche attraverso innovazioni nella programmazione, i collegamenti tra la terraferma e l'Arcipelago, a vantaggio dei residenti, ma anche di tutte le attività imprenditoriali collegate al turismo"

Per il periodo invernale (dal 1° ottobre al 31 maggio), gli orari saranno questi: partenza da Livorno alle ore 8 e arrivo a Gorgona alle ore 09.30; partenza da Gorgona alle ore 15 e arrivo a Livorno alle ore 16.30.
Per il periodo estivo (dal 1° giugno al 30 settembre) gli orari saranno questi: partenza da Livorno alle 8 e arrivo a Gorgona alle 09.30; partenza da Gorgona alle 17 e arrivo a Livorno alle 18.30.

08/02/2019