Capodanno a Firenze: ztl e tramvia no stop fino alle 5 del mattino

Per la notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio prolungato anche l'orario di diverse linee degli autobus Ataf 

Firenze si prepara per festeggiare la notte di Capodanno con alcune variazioni della viabilità e del trasporto pubblico. Tornano la ztl e la tramvia no stop ed è confermato l'orario allungato per il servizio di sei linee Ataf e il potenziamento della presenza della polizia municipale.
Tra le novità del Capodanno, che quest'anno è diffuso in 20 luoghi della città, ci sono anche i contenitori aggiuntivi di Alia per bicchieri e bottiglie di plastica.

Per quanto riguarda la polizia municipale, rendono noto dal Comune, saranno oltre 145 gli agenti a lavoro tra le 18 di martedì e le 7.30 di mercoledì prossimi. La ztl proseguirà no stop dalle 20 di martedì alle 8 di mercoledì con le modalità del provvedimento diurno: in funzione quindi le porte telematiche.
Per gli autobus Ataf posticipato fino alle 2.30 dell'1 gennaio il servizio delle linee 1, 6, 11, 14, 17 e 23 mentre la tramvia viaggerà no stop tutta fino alle 5 del mattino: una corsa ogni 10 minuti. Servizio garantito anche nella giornata del Primo dell'anno con una frequenza che, in diverse fasce orarie, sarà di un tram ogni 7-11 minuti.

Per la raccolta rifiuti saranno allestite 13 postazioni aggiuntive - con scritto 'Capodanno 2020 Firenze Light Festival' e solo per imballaggi in plastica, bottiglie e bicchieri - a Fortezza da Basso, Loggia del Grano, Loggia del Pesce, Loggia del Porcellino, Museo del Novecento, piazza del Carmine, piazza della Stazione, piazza Poggi, piazza Santa Maria Novella, piazza Santissima Annunziata, piazza San Lorenzo, piazza Signoria e Sagrato del Duomo.

28/12/2019