Attualità/

Regionali, Rossi propende per elezioni a settembre. A luglio rischio di ‘poche persone al voto’

Il governatore della Toscana però ribadisce anche ‘non si deve aspettare troppo, l’esercizio democratico è una cosa seria’

Toscana al voto

L’emergenza da Corona Virus ha fatto slittare anche il rinnovo delle cariche politiche e amministrative delle Regioni. Ancora si attende una data certa per il voto anche se ci sono al vaglio diverse ipotesi. L’attuale presidente in carica in Toscana Enrico Rossi – propende per il mese di settembre, massimo prima settimana di ottobre – come ha dichiarato a Radio24.

Ovvio – ha precisato il governatore – che ‘la decisione è del governo nazionale’ ma su eventuali elezioni a luglio Rossi ha ribadito che ‘la data è molto vicina, in Toscana ci sono due turni e quindi dovremmo votare il 12 luglio”, e dunque “mi sembra si sia troppo vicini, ora la gente ha altre cose in testa, a fare campagna elettorale la politica rischia di avere la testa rivolta ad altro e di dare una brutta impressione. Rischieremmo di avere poche persone al voto”.

Il presidente toscano ha però chiarito che comunque ‘non si deve aspettare troppo perché l’esercizio democratico è una cosa seria, e poi perché i virologi e gli epidemiologi parlano di una possibile recrudescenza proprio nel periodo autunnale’. 

I più popolari su intoscana