Attualità/

Livorno chiama a raccolta i cittadini e cerca idee per la ripresa

Call for ideas per il sostegno all’economia ed alla comunità: un portale favorisce l’incontro tra domanda e offerta

Livorno

Una piattaforma online che punta a far incontrare domanda e offerta: è quella messa a disposizione dei cittadini dal Comune di Livorno per raccogliere idee innovative per sostenere la ripresa economica e sociale della città. 

Tutto ciò è reso possibile grazie al portale HumanValor che ha l’obiettivo di creare appunto valore per tutti i soggetti coinvolti e, soprattutto, per la comunità. Per le migliori idee selezionate sono previsti, oltre a percorsi realizzativi, anche riconoscimenti simbolici, che possono consistere in servizi gratuiti di sviluppo del progetto, fino alla redazione di un vero e proprio Business Plan. 

Per partecipare a questa “call for ideas” per Livorno basta registrarsi sul sito e seguire le indicazioni.
Le idee possono essere presentate entro la prima settimana di luglio e possono essere descritte in qualsiasi modo, tramite testi, audio, video o immagini.

“In un momento come questo – dichiara l’assessore comunale Gianfranco Simoncini – abbiamo bisogno di idee a favore dello sviluppo del territorio livornese. Come Comune ci siamo resi disponibili a partecipare all’evento conclusivo dell’iniziativa, quello di restituzione delle idee alla città. Inoltre accoglieremo e valorizzeremo idee che riguardino, nello specifico, l’Amministrazione comunale”.

 

I più popolari su intoscana