Attualità/

Al mare con 1 euro al giorno: a Pisa un aiuto per famiglie in difficoltà

Il Comune insieme al Bagno degli Americani e alla Pubblica Assistenza Litorale Pisano lancia l’iniziativa “ARSElla 2020” che mette a disposizione a 5 euro alla settimana dal lunedì al venerdì l’ombrellone e due sdraio

Un aiuto per tutte le famiglie in difficoltà economica anche a causa dell’emergenza causata dal Coronavirus che vogliono godersi una giornata di mare in relax ma non possono spendere troppo. È questa l’idea da cui parte il progetto “ARSElla 2020”, lanciato dal Comune di Pisa con la collaborazione della Pubblica Assistenza Litorale Pisano e del Bagno degli Americani che apre gli stabilimenti balneari a prezzi ridottissimi.

Il progetto infatti consente di affittare a Tirrenia un ombrellone, due sedie sdraio e accesso allo spogliatoio comune al prezzo simbolico di 5 euro settimanali (da lunedì al venerdì, quindi sabato, domenica e festivi esclusi) e si rivolge a famiglie o singoli maggiorenni (non più di quattro persone a ombrellone, incluso il richiedente) residenti nel Comune di Pisa con reddito familiare non superiore a 12 mila euro l’anno o indigenza temporanea a causa dell’emergenza Covid-19.

Il progetto, che è già partito il 1° luglio, andrà avanti fino al 20 settembre e potrà accogliere fino a 33 adesioni, a rotazione, nel corso dell’estate. Per presentare la domanda e richiedere tutte le informazioni bisogna scrivere alla Pubblica Assistenza del Litorale Pisano (palp.pari@gmail.com) oppure contattare il numero telefonico 050-36750 (martedì 15-18 e venerdì 9-13). Chi ha un nucleo familiare composto da un numero uguale o superiore a 4 persone ha diritto a richiedere (nei limiti delle disponibilità di posti) una settimana aggiuntiva a settembre (sempre sabato, domenica e festivi esclusi).

I più popolari su intoscana