Attualità/

La Toscana si stringe intorno al suo presidente. Morto il padre di Enrico Rossi

L’annuncio del governatore stamani su Facebook. ‘E’ stato un padre generoso e rispettoso delle mie scelte’. Il presidente ha poi ringraziato tutto il personale dlel’Ospedale Lotti di Pontedera

Enrico Rossi

Tanti, tantissimi toscani si stringono intorno al presidente della Regione Enrico Rossi per la scomparsa del padre Angiolo all’età di 92 anni, annunciata dallo stesso governatore stamani, con un post su Facebook. Oltre 5 mila messaggi di condoglianze ma anche esortazione a non mollare e tanti ringraziamenti per come il governatore sta gestendo l’emergenza straordinaria dell’emergenza da Corona Virus. 

Poche parole, quelle del presidente, accompagnate da una vecchia foto del padre. Parole nelle quali richiama anche ai valori trasmessi. 

‘È morto mio padre – scrive Rossi- È stato mezzadro, bracciante e camionista, un lavoratore instancabile. Era un uomo bello e forte. Antifascista e comunista italiano. È stato un padre generoso e rispettoso delle mie scelte.
Ringrazio, con ammirazione, gli operatori sanitari dell’ospedale Lotti, il medico di famiglia, i volontari e tutti coloro che lo hanno assistito e aiutato. Ringrazio Graziana che gli è stata vicina in questi ultimi anni’.

I più popolari su intoscana