Attualità/

Pensavo Peccioli: uno sguardo sul futuro tra ambiente e web

Giornalisti e scrittori a confronto nella kermesse dal 15 al 17 marzo, con ospiti come Alessandro Baricco, Paolo Nori, Michele Serra

Peccioli e la Valdera

Politica, ambiente, web, giornalismo, vite. Cosa sta succedendo al mondo? E al nostro mondo? Sono alcune dei temi al centro della prima edizione della kermesse ‘Pensavo Peccioli’, curata da Luca Sofri, in programma dal 15 al 17 marzo a Peccioli, in provincia di Pisa.

Scrittori, giornalisti e artisti discuteranno su “quello che sta succedendo” su scale globali. ,Tra i protagonisti dello spazio incontri e dibattiti ci sono Alessandro Baricco, Gianrico Carofiglio, Francesco Costa, Giuliano Ferrara, Carlo Gabardini, Eva Giovannini Roberto Gualtieri, Francesca Mannocchi, Paolo Nori, Enrico Palandri, Giacomo Papi, Christian Rocca, Michele Serra, Filippo Solibello, Irene Tinagli, Walter Veltroni, Carlo Verdelli.

Non è casuale che sia Peccioli il luogo in cui prende vita questo raduno: da oltre 20 anni il piccolo ma attivissimo paese toscano investe in cultura e innovazione, a partire dagli impianti della Belvedere spa, considerati un’eccellenza e un modello di sviluppo in ambito ambientale. Grazie alle ricadute sul territorio, sono girate idee e nati molti dei progetti culturali promossi dalla Fondazione Peccioliper, in collaborazione con il comune e con altri soggetti pubblici e privati.

I più popolari su intoscana