Attualità/

50 anni di Batistuta, festa grande in Piazza della Signoria

Firenze festeggia il suo campione: attese migliaia di persone, i festeggiamenti avranno inizio alle 18, subito dopo Fiorentina-Torino, gara alla quale assisterà anche l’ex giocatore

Batistuta

Firenze festeggia i 50 anni di Omar Gabriel Batistuta con una grande festa aperta al pubblico che si terrà in Piazza della Signoria domenica 31 marzo, dalle 18 alle 20. La città rende dunque omaggio ad un campione che non è stato solo un grande calciatore, ma un simbolo sportivo che ha contribuito a dare lustro a Firenze nel mondo.

L’ex giocatore viola prima della serata evento parteciperà al Franchi alla gara tra la Fiorentina e il Torino, invitato direttamente da Andrea Della Valle. Insieme a lui, in tribuna, ci sarà anche la sua famiglia.

“Sono emozionato, mancano ormai pochi giorni alla festa a Firenze e ho appena scoperto che all’evento verranno proiettati tutti i miei gol più belli”, ha postato sui propri profili social, Batistuta.

Durante la festa aperta a tutta la cittadinanza saranno trasmessi e narrati i 50 gol più belli e particolari della sua lunga carriera. Annunciati tanti amici ed ex compagni di Batigol, fra i quali Francesco Baiano e Moreno Torricelli. All’evento parteciperà anche una delegazione dell’attuale Fiorentina che raggiungerà piazza della Signoria subito dopo la partita contro il Torino.

Potrebbe interessarti anche
I più popolari su intoscana