Borsa Turismo sportivo e termale Appuntamento a Montecatini

Il 24 ottobre torna l'evento di riferimento per gli operatori turistici del settore. Il binomio turismo-sport è sempre più importante nella scelta dei viaggiatori

Appuntamento il 24 ottobre a Montecatini Terme con la 22ima edizione della Borsa del Turismo sportivo, attivo e del benessere termale che sarà ospitata nello Stabilimento Termale Tettuccio. Un’occasione per gli operatori del settore di far conoscere la loro offerta e per gli enti di promuovere i loro territori, con un programma ricchissimo di seminari, incontri e dibattiti realizzati da esperti del settore con focus informativi e formativi.

Il turismo sportivo è un settore in forte crescita ed un viaggiatore su quattro sceglie la propria destinazione per le vacanze proprio per la possibilità di praticare sport, dal trekking allo sci fino alle escursioni in mountain bike. Un binomio, turismo-sport, che ha dato buoni risultati anche in questo periodo di crisi, fino a diventare un importante segmento dell’economia nazionale, con 60 milioni di pernottamenti all’anno nelle strutture ricettive e 10 milioni di viaggi.

Nella giornata di lavoro del 24 ottobre saranno realizzati momenti di approfondimento, aggiornamento e formazione in collaborazione con le principali associazioni nazionali ed internazionali del settore, per acquisire idee, spunti ed innovazioni.

Per informazioni: http://www.borsaturismosportivo.com

08/09/2014