Attualità/

Calcio, Babacar: solidarietà al Pecci di Prato per il Senegal

Il 6 maggio in programma la cena di beneficenza ‘Centro Pecci x30’, organizzata dal museo pratese e della onlus Trenta Foundation creata dall’ex giocatore viola, ora in forza al Sassuolo

Babacar - © Gennaro di Rosa - Shutterstock

Raccogliere fondi per finanziare istruzione, salute e lavoro in Senegal: è questo l’obiettivo della cena di beneficenza in programma il 6 maggio al Centro per l’arte contemporanea ‘Luigi Pecci’ di Prato. La serata dal titolo ‘Centro Pecci x 30‘ è organizzata dal museo pratese e dalla onlus Trenta foundation creata dal giocatore di calcio senegalese El Hadji Babacar Khouma, ex attaccante della Fiorentina (con la maglia numero 30) e oggi in forza al Sassuolo.

La serata prevede anche una visita alle mostre in corso, seguiti dalla cena firmata dallo chef Angiolo Barni. Durante la cena si svolgerà un’asta con le maglie originali di alcuni giocatori di serie A tra cui Lorenzo Insigne, Borja Valero, Fabio Quagliarella e Federico Chiesa. Inoltre saranno battute all’asta anche due fotografie di Mohamed Keita, fotografo ivoriano.

Per Tommaso Donnini, segretario di Trenta foundation, la cena di beneficenza “è un appuntamento importantissimo per la nostra fondazione che è nata nel 2017 da un’idea di Babacar, che nonostante la fortuna che ha, è sempre rimasto lo stesso ragazzo con il cuore in Senegal e ogni anno si occupa di portare aiuti nel suo Paese. Grazie a questi eventi cerchiamo di raccogliere fondi per progetti mirati”.

 

I più popolari su intoscana