Calcio, vittoria toscana: alla Fiorentina Women's la Coppa Italia

La squadra fiorentina ha vinto 3 a 1 lo scorso sabato contro il forte Brescia

Per sottolineare la vittoria in Coppa Italia della Fiorentina Women's, lo scorso sabato contro il forte Brescia, in una gara vinta 3-1, è stata fatta una comunciazione in Consiglio comunale a Firenze dalla presidentessa della Commissione cultura e sport Maria Federica Giuliani. 

“Le atlete viola hanno conseguito un importante risultato. Ed è stato il terzo trofeo conquistato in due anni delle ragazze in viola: due Coppe Italia consecutive ed uno scudetto. Un risultato importante per tutti i tifosi che amano il calcio a Firenze anche se quest'anno lo scudetto ci è stato scippato dalla Juventus. 

E sono contenta – ha detto la presidente Maria Federica Giuliani – che nell'ultimo bilancio dello Stato siano state trovate risorse per un fondo, importantissimo, per le calciatrici madri. Questo arriva dopo un silenzio di anni. Il Governo uscente è riuscito a fare un piccolo miracolo che voglio sottolineare con le congratulazioni per le nostre ragazze della Fiorentina sperando che sia il primo passo per un riconoscimento degli importanti risultati che in questi anni hanno raggiunto le atlete in molti settori dello sport”.

30/05/2018