Attualità/

Coronavirus; Fiorentina, Raccolta fondi vicina a 900.000 euro

Il club viola in prima linea per l’emergenza corona virus, a sostegno degli ospedali di Santa Maria Nuova e Careggi. Capitan Pezzella dona pacchi spesa per i fiorentini

forza e cuore Fiorentina

E’ una Fiorentina sempre più vicina alla sua città. Da quando Rocco Commisso è diventato presidente dei viola non sono mancate iniziative per aiutare le realtà del capoluogo ed è stato così anche in occasione dell’emergenza da Corona Virus. Fin da subito il club viola ha attivato l’iniziativa benefica ‘Forza e Cuore’  a sostegno degli ospedali Careggi e Santa Maria Nuova di Firenze. Ora – a 40 giorni dall’inizio la raccolta fondi – le donazioni sono vicine a  900.000 euro e una parte di essi è già stata destinata all’acquisto di attrezzature per contrastare l’emergenza-Covid.

Fra i giocatori viola che hanno partecipato all’iniziativa anche Franck Ribéry e Federico Chiesa, mentre il capitano German Pezzella (fra l’altro uno dei tre calciatori viola ad aver contratto il virus) ha fatto una donazione grazie alla quale il Comune di Firenze ha acquistato una cinquantina di pacchi per i pasti per famiglie bisognose della città.

Un gesto che il sindaco di Firenze Dario Nardella aveva rivelato nel corso di una diretta Instagram con il comico toscano Giorgio Panariello, evidenziando anche la decisione da parte del difensore argentino di agire in anonimato. Ma in questi giorni su vari canali social sono apparsi ringraziamenti nei confronti di Pezzella da parte di alcuni destinatari della sua iniziativa, come riporta il Corriere Fiorentino.

Topics:

I più popolari su intoscana