Attualità/

Neve in Toscana, aprono gli impianti per sci e outdoor

All’Abetone aperti 13 impianti su 17. Nel fine settimana strutture aperte anche in Val di Luce, Doganaccia e al Casone di Profecchia

Neve sull’Abetone

Sulla montagna Toscana, negli ultimi giorni, alcune perturbazioni hanno portato quella neve tanto attesa. E anche per il fine settimana è prevista ancora un po’ di neve, quindi cime innevate per lo sci e l’outdoor. È quanto annuncia Toscananeve in una nota.

All’Abetone sono aperti 13 impianti su 17. Sono aperte alcune strutture negli snowpark allestiti al Pulicchio e alla Sprella in Val di Luce. Da oggi sono in funzione il tapis roulant a servizio del campo scuola Vetta e la seggiovia Cantore a servizio della pista Vetta.

In fase di valutazione l’apertura della sciovia Jolly a servizio del campo scuola Macinaie. Alla Doganaccia, invece, sono aperti tre impianti su quattro con le le piste 1, 2 e 3.

In Garfagnana si scia al campo scuola del Casone di Profecchia mentre a Zeri è aperto il tappeto baby ed è probabile l’apertura dello skilift a servizio dei campi scuola. Inoltre, precisa Toscananeve, sono programmate ciaspolate, escursioni in ebike su neve, iniziative di sci alpinismo.

I più popolari su intoscana