Attualità/

Pezzella e Guagni: la Fiorentina lancia la campagna #StaiACasa

Dai libri fino alla musica ed alla cucina, anche i viola si mobilitano per invitare i tifosi a seguire le regole del Governo per combattere il Covid19

German Pezzella

Parte dai consigli di cucina, musica e lettura dei due capitani viola German Pezzella e Alia Guagni la campagna della Fiorentina #StaiACasa, per invitare i tifosi a seguire i consigli del Governo ma anche di medici ed esperti per combattere ed arginare il contagio del Corona Virus, in una situazione di grave emergenza per il nostro paese e per la stessa città di Firenze.  

Pezzella propone di leggere ‘La metamofosis’ di Pep Guardiola mentre Alia Guagni ‘La quarta apocalisse’ di Dustin Thomason che parla di un tema oggi attualissimo: una malattia che si diffonde ad una velocità allarmante.

guagni

Dopo i due capitani anche altri giocatori e giocatrici sensibilizzeranno il popolo social al rispetto delle regole proponendo una lista di passatempi domestici, consigli di letture o musicali. Fra i consigli davanti allo schermo dati da Pezzella ecco la serie tv ‘Suits’ mentre la Guagni, come piatto da cucinare, propone la sbriciolata di patate con salsiccia e pecorino.

Proprio Pezzella è tra i calciatori viola trovati positivi al CoronaVirus insieme a Dusan Vlahovic e Patrick Cutrone. Tampone positivo anche per il fisioterapista Stefano Dainelli. Attualmente sono tutti in buone condizioni di salute nei loro domicili a Firenze. Si trova invece ricoverato a Careggi per accertamenti il medico sociale viola Luca Pengue.

fiorentina campagna stai a casa

 

 

 

Topics:

I più popolari su intoscana