ProMark Md Cup, sei mesi di golf sui green della Toscana

Il  via alla prima edizione della manifestazione il 25 marzo alle Pavoniere di Prato: il trofeo interregionale si concluderà il 28 settembre al Poggio Medici di Scarperia

Sei mesi di gare di golf negli angoli più belli della Toscana. Si svolgerà dal 25 marzo al 28 settembre la prima edizione del trofeo ProMark Md Cup, il torneo di livello amatoriale organizzato dall’imprenditore Marco Doni, con 24 gare nei più importanti e scenografici campi da golf del nostro territorio.

Il via domenica alle Pavoniere di Prato, mentre la finalissima si terrà il 28 settembre al Poggio dei Medici di Scarperia. Nel mezzo, il Bellosguardo di Vinci (6 maggio e 6 giugno), la Pievaccia a Montecatini (12 maggio e 8 settembre), e ancora, tra le altre, le strutture di Punta Ala (23 giugno) Montelupo (22 aprile e 3 settembre), Tirrenia (15 aprile e 26 agosto), Castelfalfi a Montaione (28 aprile e 19 maggio), l’Ugolino (21 luglio e 5 agosto). 

“Si gioca a golf in ogni continente, anche in Toscana aumentano i proseliti e cresce la partecipazione. Ora questo torneo che rilancia il golf nella nostra regione e porta la competizione in splendidi scenari”, ha sottolineato il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani nel corso della presentazione ufficiale della manifestazione sportiva a Firenze, a Palazzo Panciatichi.

“Promozione turistica, manifestazioni sportive che preparano la Toscana ad ospitare eventi di livello internazionale nei prossimi anni: siamo orgogliosi di ospitare la finale di questo torneo”, ha fatto eco il sindaco di Scarperia e San Piero a Sieve Federico Ignesti

10/03/2018