Attualità/

Neve in arrivo sulle montagne della Toscana per un weekend di sci

Impianti aperti all’Abetone, alla Doganaccia, a Zum Zerim in Gardagnana e sull’Amiata, mentre gli amanti dell’outdoor possono dedicarsi alle ciaspolate

Abetone

La neve è in arrivo sulla montagna toscana: a partire da oggi sono attese nevicate oltre i 1500 metri sull’Appennino e sulle Apuane. Nella speranza che le previsioni si avverino gli amanti degli sport invernali potranno comunque approfittare dei numerosi impianti aperti e anche delle interessanti promozioni. 

L’Abetone accoglie gli sciatori con 12 impianti aperti su 17 e le diverse parti del Comprensorio quasi interamente collegate sci ai piedi. La sciabilità è ottima e prosegue fino al 31 gennaio l’offerta sugli skypass giornalieri. Per gli amanti dell’outdoor inoltre ci sono le ciaspolate organizzate dalla Scuola di Sci Abetone e i tour in snowbike con Welove Abetone. Da non perdere sabato sera anche la prima discesa in notturna del 2020, dopo la cena alla Baita Pulicchio.

amiata-monte-neve-sci-piste

In piena attività anche la Doganaccia, che sta ospitando in questi giorni le settimane bianche di vari istituti scolastici. La località si presenta con 3 impianti aperti su 4. Sono in funzione tutti i rifugi. Qui il sabato sera si scia in notturna a partire dalle ore 18. Sono anche disponibili attrezzature per lo sci seduto per portatori di handicap.

A Zum Zeri in Lunigiana, sabato 25 gennaio si scia gratuitamente ai campi scuola: sarà una giornata interamente dedicata ai bambini e a coloro che vogliono avvicinarsi allo sci per la prima volta. Sarà anche possibile ciaspolare sui percorsi che portano al monte Fabei o allo Spiaggi. Lo staff della stazione sta inoltre lavorando per aprire anche gli impianti alti.

In Garfagnana sono aperti i due campi scuola al Casone di Profecchia, anche qui sono presenti gruppi scolastici della provincia di Lucca. Sull’Amiata infine è in funzione il Campo scuola Vetta ed è prevista l’apertura nel fine settimana del campo scuola Jolly.

Topics:

I più popolari su intoscana