Attualità/

Tuscany Open. a Montecatini in scena il top della danza sportiva

Appuntamento mondiale al Palaterme dal 18 al 20 gennaio. La manifestazione ospita le competizioni internazionali di World Dance Sport Federation 

tuscany open

La danza sportiva internazionale protagonista a Montecatini con ‘Tuscany Open’, in programma al Palaterme dal 18 al 20 gennaio prossimi, con oltre 800 coppie di atleti provenienti da tutto il mondo. 

Le prime due giornate della manifestazione ospiteranno le competizioni internazionali WDSF – World Dance Sport Federation. La partenza al mattino con le varie gare di selezione e – a chiusura di giornata – sono in programma due galà nei quali verranno disputate le finali di tutte le competizioni svolte.

Per l’occasione arriveranno al Palaterme oltre ai competitori italiani anche nutrite rappresentanze europee ed extra europee da Belgio, Cipro, Olanda, Austria, Azerbaijan, Rep. Ceca, Inghilterra, Germania, Francia, Finlandia, Israele, Lituania, Macedonia, Norvegia, Cina, Slovakia, Russia, Polonia, Romania, Spagna ed altre. Tra gli altri anche due finalisti al campionato del mondo: nelle danze latino-americane dall’Ungheria Andrea Silvestri e Martina Varadi 6’ classificati al mondiale, nelle danze standard i vice-campioni del mondo Evaldas Sodeika e Ieva Zukauskaite dalla Lituania.

L’evento è organizzato dall’unione di forze di tre grandi associazioni sportive dilettantistiche toscane: il Gds Stelle Polare Asd, il Butterfly Asd di Massarosa e il Tip Tap One Livorno Asd. Queste prestigiose scuole fanno capo ad uno dei maestri di ballo più famosi al mondo, Fabio Selmi maestro – tra l’altro – dei 4 volte campioni danze standard Dmitry Zharkov e Olga Kulikova. i due campioni saranno protagonisti dello show in programma il 20 gennaio.

Sempre nella giornata di domenica si terranno in pista le competizioni nazionali, dai principianti fino ai più esperti, un concorso in collaborazione con Promodanza e ASC.

 

I più popolari su intoscana