Attualità/

Weekend di sole sulle montagne della Toscana: aperte le piste da sci

Dall’Abetone al Monte Amiata fino alla Garfagnana e Lunigiana tante iniziative speciali per divertirsi sulla neve

Continua a splendere il sole sulla montagna toscana e la qualità della neve si mantiene buona in tutte le stazioni sciistiche, per un weekend all’insegna del bel tempo e con tante iniziative.
All’Abetone e in Val di Luce sono aperti sedici impianti su diciassette, tutti i collegamenti sci ai piedi e gli snowpark del Pulicchio e in zona Sprella in Val di Luce. Aperto un anello per lo sci nordico all’altezza dell’intermedia del Passo d’Annibale in Val di Luce.

Sull’Amiata sono in funzione le sciovie Jolly, Asso di Fiori, Crociccchio e Bellaria e le Seggiovie Cantore e Macinaie, per un totale di 10 piste su 12. Aperta la pista di fondo Marsiliana, con un anello di 3 km. Domenica sarà disponibile anche il bus navetta Cantore – Vetta Amiata, per permettere di raggiungere la sommità della montagna anche dopo il completamento dei parcheggi della zona Vetta. 

Alla Doganaccia sono aperti tutti e 4 gli impianti, in Garfagnana sono aperti tutti gli impianti del Casone di Profecchia e il campo scuola di Careggine. Aperte le piste da fondo del Passo delle Radici incluso il collegamento con Piandelagotti. Infine in Lunigiana a Zum Zeri pure sono aperti tutti gli impianti. 

Tra gli eventi da non perdere l’apericena in programma sabato 23 febbraio al Rifugio alto dell’Ovovia (Abetone) con successiva discesa in notturna. La luna piena brillerà anche su quanti sceglieranno le ciaspolate dopo il tramonto organizzate da We Love Abetone. Sempre all’Abetone gli appassionati dello sci nordico troveranno un anello per lo sci di fondo all’altezza della stazione intermedia della seggiovia Passo d’Annibale in Val di Luce. 

A Careggine domenica 24 febbraio si terrà la quinta edizione della Ciaspolata della Garfagnana, a causa dell’assenza di neve su una parte del percorso, sarà sostituita da una escursione con partecipazione gratuita. 
A Zeri in Lunigiana domenica in programma ciaspolate con due partenze, la prima alla mattina (con rientro a pranzo) e la successiva nel pomeriggio (con rientro a cena). Si tratta di escursioni adatte a tutti, che dal Passo dei Due Santi portano alla vetta del Monte Spiaggi, spettacolare luogo panoramico sulla Val di Magra, le Alpi Apuane e il Mar Tirreno.

 

Topics:

I più popolari su intoscana