Coronavirus e lavoro: da Awtech una App gratis per lo smart working

L'aziende del Polo Tecnologico di Navacchio mette a disposizione un'applicazione per favorire l'utilizzo del lavoro agile 

In questo momento di emergenza Coronavirus le aziende sono invitate a ricorrere il più possibile allo smart working per evitare lo spostamento dei loro dipedenti. Per aiutare l'utilizzo del telelavoro arriva un'App gratis dalla Toscana: Awtech, software house del Polo Tecnologico di Navacchio, offre la possibilità di attivare gratuitamente l'applicazione AwDoc.

Si tratta di una App operante in cloud nel datacenter di AwTech, a cui sarà possibile a titolo completamente gratuito per tutto il periodo dell'emergenza Coronavirus. Con AwDoc, sostiene l'azienda, si può trasformare il proprio tablet in un potente archivio portatile, sicuro e affidabile grazie a un'app che, operando come un sistema di cybersecurity attiva, consente di organizzare, ricercare e condividere i documenti elettronici riservati solo con utenti selezionati.

Awdoc, dice l'ad di Awtech Fabrizio Ghelarducci, "permette di organizzare, proteggere e condividere i file senza affidarli a sistemi informatici complessi o a servizi di condivisione esterni, 'smart' ma fuori da ogni controllo dell'azienda".

20/03/2020