Il Carnevale di Viareggio in un click: arriva la App della manifestazione

Tutte le informazioni utili disponibili sullo smartphone: i giganti di cartapesta tornano a sfilare nella città della Versilia dal 5 al 28 febbraio

La magia del Carnevale di Viareggio a portata di smartphone. Arriva la App dedicata alla storica manifestazione versiliese, che è disponibile su AppStore sia per i sistemi Ios che Android ed è il modo più rapido e diretto per avere con un solo click tutte le informazioni, curiosità, immagini e news sulla festa.

Aggiornata minuto per minuto l'App del Carnevale è utile sia per conoscere ogni dettaglio del programma, sia per scoprire le opere allegoriche in concorso. E' anche uno strumento prezioso per poter avere informazioni sui parcheggi in occasione delle sfilate e su come raggiungere rapidamente il posto auto. L'app è sviluppata da Gms, azienda toscana con esperienza venticinquennale nel campo multimediale e nelle applicazioni legate al turismo.

Un modo nuovo per scoprire il Carnevale di Viareggio, che quest'anno compie 144 anni e si prepara per cinque corsi mascherati, dove i giganteschi carri di cartapesta sfileranno sul viale a mare della città per un intero mese dal 5 al 28 febbraio. I carri allegorici, le straordinarie opere in cartapesta realizzate dagli artisti viareggini, si potranno ammirare per 5 corsi. Si inizia domenica 5 febbraio alle ore 15 e si presegue domenica 12 febbraio alla stessa ora, mentre sabato 18 febbraio si terrà il corso in notturna, con inizio alle 17 e fuochi d'artificio. Si continua domenica 26 febbraio, mentre il grande finale si terrà il Martedì Grasso, il 28 febbraio, con il corso che inizierà alle 15 e si concluderà con la proclamazione dei vincitori e il grande spettacolo pirotecnico. 

03/02/2017