Premio Pieve 2019

35^ edizione del concorso dell'Archivio Diaristico Nazionale

Il concorso per memorie autobiografiche, promosso dall'Archivio diaristico nazionale di Pieve Santo Stefano,è stato vinto quest'anno dal diario di Eugenia del Bò, figlia del Risorgimento.

MULTIMEDIA

Facebook

Twitter

@archiviodiari

Instagram

Archivio dei diari on Instagram: “Ci sono momenti autentici, unici e irripetibili.  Come questo. A volte, con un po' di fortuna e d'istinto, si riescono a fermare, per…” Instagram Photo 100 likes Archivio dei diari on Instagram: “Caro Saverio, questa mattina ho preso la penna in mano, proprio come eri solito fare tu ogni giorno, e ho iniziato a scriverti.  È il 7…” Instagram Photo 87 likes Archivio dei diari on Instagram: “❝Il DC9 diretto a Palermo decollò dal 'Guglielmo Marconi' con due ore di ritardo, e non arrivò mai a destinazione. Alle ventuno scomparve…” Instagram Photo 62 likes Archivio dei diari on Instagram: “e allora grazie!  È arrivata! È la conferma del riconoscimento del Piccolo museo del diario come 78 likes Archivio dei diari on Instagram: “Un gran giorno per l’Italia “3 giugno 1946 Caro Franco, ieri è stato un gran giorno per l’Italia. ... Con la Repubblica è necessaria la…” Instagram Photo 125 likes Archivio dei diari on Instagram: “❝... so leggere, e leggo, so ascoltare, e ascolto... e qui ho trovato persone che mi parlano da altrove, o da dentro di me... Grazie per…” Instagram Photo 104 likes Archivio dei diari on Instagram: “Le storie dell'Archivio su Radio2 🎙  Questa sera i diari conservati a Pieve tornano protagonisti su Pascal Radio2..! Matteo Caccia…” Instagram Photo 62 likes Archivio dei diari on Instagram: “Sono centinaia, le storie di donne conservate in Archivio.  Centinaia di donne la cui storia - e la cui voce - hanno trovato una seconda…” Instagram Photo 107 likes Archivio dei diari on Instagram: “C’è un luogo magico nel cuore della #Toscana che dovete assolutamente visitare: è il Piccolo museo del diario!…” Instagram Photo 106 likes @archiviodiari