BTO Buy Tourism Online

62 articoli

Viaggi /

Shift, come cambia il modo di viaggiare nell’hackathon pre-BTO

Un evento di 12 ore per analizzare le tendenze di chi sceglie le proprie mete affidandosi al digitale. Protagoniste 4 aziende di settore

Viaggi /

Da Uber a Trip Advisor e Facebook BTO 2015 svela i primi ospiti

Antepima del programma della borsa del turismoil 2 e 3 dicembre alla Fortezza da Basso: ecco alcuni top brand internazionali

Viaggi /

Streaming

Internet Festival non rappresenterà solo un luogo di “contemplazione” dell’universo virtuale, ma anche un grande palcoscenico in cui temi di stretta attualità digitale – dalla musica al teatro, dalla cucina allo sport – si incontreranno e intrecceranno alla presenza di artisti e personaggi d’eccezione per divertire, insegnare ed emozionare. Nella splendida cornice del Salone Storico […]

Viaggi /

BTO 2015, il turismo è in salsa rock Viaggio nell’innovazione a Firenze

Il 2 e 3 dicembre spazio al turismo online in Fortezza da Basso, con un omaggio ai Police

Viaggi /

Toscana capitale del Travel 2.0 Boom di presenze a BTO

Si chiude la VII edizione dell’evento dedicato al turismo online. Quest’anno hanno partecipato 8000 persone e sono stati venduti il 15% in più dei biglietti

Viaggi /

Franceschini a Bto: Expo e turismo opportunità per l’Italia

Il ministro alla cultura protagonista a Firenze ospite di Buy Tourism on line. “Dobbiamo investire nella bellezza con un’offerta nuova e integrata. Io farei sfilate di alta moda nei musei”

Viaggi /

Italia 2019: l’unione fa la forza Nuovo progetto per le città finaliste

A BTO Matera, che sarà Capitale Europea della Cultura, e le altre città arrivate in finale si confrontano per non perdere le idee e i progetti promossi in questi anni

Viaggi /

Il turismo in 10 città italiane Il report di Travel Appeal

La ricerca riguarda Bologna, Catania, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Torino, Trieste, Venezia: più di 82.000 strutture analizzate, 3 milioni di recensioni, 8 milioni di giudizi e quasi 90.000 conversazioni sui social

Viaggi /

Sharing economy: quando il viaggio diventa esperienza

A BTO si parla di economia collaborativa con esperienze come Home Away, che affitta le case vacanze dei privati, o Uber, un servizio di taxi davvero speciale

Viaggi /

La Toscana delle ricerche online: cosa interessa all’utente

Dati e statistiche sulle visualizzazioni sul web della regione forniti da Booking.com, Trivago e Skyscanner

Viaggi /

Toscana, boom di turisti per il 2014 Le città d’arte fanno da traino

Oltre 43 milioni di presenze stimate per il 2014 e tornano a crescere i turisti italiani che scelgono la Toscana come destinazione per le proprie vacanze

Viaggi /

Severgnini polemico con le Regioni Il turismo? Occasione per gite

Il giornalista è intervenuto alla giornata inaugurale di BTO, la Borsa del Turismo online di Firenze: “Manca un ministro del turismo”

Viaggi /

Il Belpaese raccontato “dal basso” Il progetto We Are Italy

Prende il via un nuovo modo di fare comunicazione e di promuovere l’Italia: gli utenti sono chiamati a dare i loro consigli ai turisti

Viaggi /

Metasearch: il futuro del travel online passa dai metamotori

A BTO focus sugli aggregatori di prezzi con ospiti i rappresentanti di Trivago, TripAdvisor, Skyscanner e Kayak

Viaggi /

#BTO2014 in Storify

Facce, storie e curiosità sull’evento dedicato al turismo online a Firenze, il 2 e il 3 dicembre alla Fortezza da Basso

Viaggi /

Streaming

Tutti i canali della diretta live della VII edizione di BTO – Buy Tourism Online il 2 e 3 dicembre alla Fortezza da Basso a Firenze

Viaggi /

#iloveischia, hashtag per il turismo Rivoluzione digitale sull’isola

Da Facebook fino ad Instagram, YouTube e Twitter: l’isola riposiziona la sua immagine online e offline con il suo lovemark. A Firenze, Federalberghi Ischia porta la sua esperienza, nel corso di BTO – Buy Tourism online con il panel (Non) sentirsi un’isola

Viaggi /

Quando il food traina il turismo: appuntamenti col gusto a BTO

Il 2 e il 3 dicembre la Fortezza da Basso di Firenze si anima di incontri e dibattiti dedicati al mondo del web e delle nuove tecnologie. Spazio anche alla cultura enogastronomica italiana in chiave 2.0

Viaggi /

#TwPinocchio: riscrivi la favola di Collodi in un tweet

140 caratteri per commentare le fantastiche avventure del famoso burattino di legno; allo stesso tempo valorizzare il territorio italiano.

Viaggi /

Il futuro del travel 2.0 in scena a BTO Grandi ospiti e 125 eventi a Firenze

Il 2 e 3 dicembre alla Fortezza da Basso torna il grande evento dedicato al turismo online. Tra le novità l’intervista esclusiva al CEO di TripAdvisor e l’intervista a Alex Bellini