BTO Buy Tourism Online

63 articoli

Viaggi /

BTO, turismo sempre più social con i big della rete da Google ad Airbnb

La borsa del turismo online il 2 e 3 dicembre alla Fortezza da Basso di Firenze. Raddoppiano le prenotazioni da mobile nel 2015, cambia il modo di condividere le esperienze di viaggio. L’ultima sfida per comunicare le destinazioni arriva da Periscope

Viaggi /

Shift, come cambia il modo di viaggiare nell’hackathon pre-BTO

Un evento di 12 ore per analizzare le tendenze di chi sceglie le proprie mete affidandosi al digitale. Protagoniste 4 aziende di settore

Viaggi /

Da Uber a Trip Advisor e Facebook BTO 2015 svela i primi ospiti

Antepima del programma della borsa del turismoil 2 e 3 dicembre alla Fortezza da Basso: ecco alcuni top brand internazionali

Viaggi /

Streaming

Internet Festival non rappresenterà solo un luogo di “contemplazione” dell’universo virtuale, ma anche un grande palcoscenico in cui temi di stretta attualità digitale – dalla musica al teatro, dalla cucina allo sport – si incontreranno e intrecceranno alla presenza di artisti e personaggi d’eccezione per divertire, insegnare ed emozionare. Nella splendida cornice del Salone Storico […]

Viaggi /

BTO 2015, il turismo è in salsa rock Viaggio nell’innovazione a Firenze

Il 2 e 3 dicembre spazio al turismo online in Fortezza da Basso, con un omaggio ai Police

Viaggi /

Toscana capitale del Travel 2.0 Boom di presenze a BTO

Si chiude la VII edizione dell’evento dedicato al turismo online. Quest’anno hanno partecipato 8000 persone e sono stati venduti il 15% in più dei biglietti

Viaggi /

Franceschini a Bto: Expo e turismo opportunità per l’Italia

Il ministro alla cultura protagonista a Firenze ospite di Buy Tourism on line. “Dobbiamo investire nella bellezza con un’offerta nuova e integrata. Io farei sfilate di alta moda nei musei”

Viaggi /

Italia 2019: l’unione fa la forza Nuovo progetto per le città finaliste

A BTO Matera, che sarà Capitale Europea della Cultura, e le altre città arrivate in finale si confrontano per non perdere le idee e i progetti promossi in questi anni

Viaggi /

Il turismo in 10 città italiane Il report di Travel Appeal

La ricerca riguarda Bologna, Catania, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Torino, Trieste, Venezia: più di 82.000 strutture analizzate, 3 milioni di recensioni, 8 milioni di giudizi e quasi 90.000 conversazioni sui social

Viaggi /

Sharing economy: quando il viaggio diventa esperienza

A BTO si parla di economia collaborativa con esperienze come Home Away, che affitta le case vacanze dei privati, o Uber, un servizio di taxi davvero speciale

Viaggi /

La Toscana delle ricerche online: cosa interessa all’utente

Dati e statistiche sulle visualizzazioni sul web della regione forniti da Booking.com, Trivago e Skyscanner

Viaggi /

Toscana, boom di turisti per il 2014 Le città d’arte fanno da traino

Oltre 43 milioni di presenze stimate per il 2014 e tornano a crescere i turisti italiani che scelgono la Toscana come destinazione per le proprie vacanze

Viaggi /

Severgnini polemico con le Regioni Il turismo? Occasione per gite

Il giornalista è intervenuto alla giornata inaugurale di BTO, la Borsa del Turismo online di Firenze: “Manca un ministro del turismo”

Viaggi /

Il Belpaese raccontato “dal basso” Il progetto We Are Italy

Prende il via un nuovo modo di fare comunicazione e di promuovere l’Italia: gli utenti sono chiamati a dare i loro consigli ai turisti

Viaggi /

Metasearch: il futuro del travel online passa dai metamotori

A BTO focus sugli aggregatori di prezzi con ospiti i rappresentanti di Trivago, TripAdvisor, Skyscanner e Kayak

Viaggi /

#BTO2014 in Storify

Facce, storie e curiosità sull’evento dedicato al turismo online a Firenze, il 2 e il 3 dicembre alla Fortezza da Basso

Viaggi /

Streaming

Tutti i canali della diretta live della VII edizione di BTO – Buy Tourism Online il 2 e 3 dicembre alla Fortezza da Basso a Firenze

Viaggi /

#iloveischia, hashtag per il turismo Rivoluzione digitale sull’isola

Da Facebook fino ad Instagram, YouTube e Twitter: l’isola riposiziona la sua immagine online e offline con il suo lovemark. A Firenze, Federalberghi Ischia porta la sua esperienza, nel corso di BTO – Buy Tourism online con il panel (Non) sentirsi un’isola

Viaggi /

Quando il food traina il turismo: appuntamenti col gusto a BTO

Il 2 e il 3 dicembre la Fortezza da Basso di Firenze si anima di incontri e dibattiti dedicati al mondo del web e delle nuove tecnologie. Spazio anche alla cultura enogastronomica italiana in chiave 2.0

Viaggi /

#TwPinocchio: riscrivi la favola di Collodi in un tweet

140 caratteri per commentare le fantastiche avventure del famoso burattino di legno; allo stesso tempo valorizzare il territorio italiano.