crisi aziende

6 articoli

Attualità /

GKN, la proposta della viceministra Todde: “13 settimane di cassa integrazione per i lavoratori”

Eugenio Giani: “a Firenze non si scherza ma ci si muove sempre nel pieno rispetto delle regole e nella profonda unità tra le esigenze dei lavoratori e gli intendimenti delle istituzioni”

Attualità /

La Toscana in piazza con i 422 lavoratori della Gkn: “Ritirare i licenziamenti”

Migliaia di persone in Santa Croce a Firenze. Applausi e cori per gli operai: ad aprire il corteo lo striscione “Insorgiamo”. Giani: “Offesi dall’arroganza. Saltate tutte le regole sul lavoro”

Attualità /

Gkn, giovedì il tavolo nazionale con il Ministero. Giani: “Ritirare i licenziamenti”

Licenziate in tronco e via mail 422 persone. La rabbia della Toscana. Il sindaco di Campi annuncia un’ordinanza per evitare lo smantellamento dello stabilimento: “Divieto per i mezzi pesanti di avvicinarsi alla fabbrica”

Made in Toscana /

Effetti della pandemia sull’economia, la Toscana la più colpita

La Banca d’Italia ha pubblicato il report sull’economia della nostra regione: calano fatturato e produzione in maniera maggiore rispetto al resto del Paese. Il reddito a disposizione delle famiglie si è ridotto di circa il 2,8 per cento rispetto al 2019

Made in Toscana /

Nuovi ristori per la filiera del turismo in Toscana, in arrivo 25 milioni

Tre bandi in due mesi e mezzo, 25 milioni di euro a fondo perduto e un potenziale di 60 mila aziende destinatarie “colpite” dalla pandemia. Coinvolti artigiani, ristoratori, operatori turistici, tassisti e guide

Attualità /

Reagire alla crisi, Primavera d’impresa punta sulla formazione

Giada Stefanini: “Crediamo fortemente che acquisire e approfondire competenze siano da leva per competitività, crescita e sviluppo di nuove frontiere di business”