Pasquetta slow sul treno a vapore dalla Versilia alla Garfagnana

Lunedì 6 aprile il convoglio d'epoca partirà da Viareggio con fermata a Lucca in direzione Castelnuovo dove si tiene la Festa dell'aria e del volo per una giornata tra storia e natura

Stanchi della solita gita per Pasquetta? Per chi ama viaggiare a ritmo slow arriva il treno a vapore per raggiungere dalla Versilia la Garfagnana a bordo di antiche carrozze d'epoca. L'appuntamento è per lunedì 6 aprile alla stazione di Viareggio alle 8.30: da qui partirà il convoglio d'epoca che farà una fermata a Lucca alle 9 per poi arrivare a Castelnuovo Garfagnana alle 10.

Un'occasione unica per visitare il centro dello storico borgo, dalla maestosa Rocca Ariostesca - dove abitò nel Cinquecento Ludovico Ariosto, all'epoca governatore della Garfganana - al Duomo dei Santi Pietro e Paolo, fino alla Fortezza di Mont'Alfonso, dove proprio per Pasquetta si terrà la Festa dell'aria e del volo, con laboratori di aquiloni e aeroplanini di carta per i più piccoli ma anche voli turistici in elicottero e in mongolfiera per gli adulti avventurosi.

Una giornata ideale per le famiglie con bambini ma anche per le coppie, che si concluderà alle 17.40 con il ritorno sempre a bordo del treno a vapore alla volta di Lucca e Viareggio.

Per informazioni e prenotazioni: dlf.viareggio@gmail.com

14/03/2015