Viaggi/

A BTO un accordo tra Toscana e Ctrip per potenziare il turismo cinese

Firmata l’intesa tra Toscana Promozione Turistica e il portale numero uno del turismo in Cina per aumentare gli arrivi nella nostra regione

Potenziare gli arrivi dei turisti cinesi in Toscana. È questo l’obiettivo dell’accordo siglato oggi a BTO a Firenze tra Toscana Promozione Turistica e Ctrip, il colosso dell’intermediazione turistica online, portale numero uno del turismo in Cina con un fatturato di oltre 4,5 miliardi di dollari.
L’accordo, che ha una durata annuale, prevede l’affiancamento di Toscana Promozione Turistica da parte di Ctrip riguardo alle strategie di marketing di destinazione legati agli asset strategici dell’offerta turistica regionale: arte e cultura, siti Unesco, outdoor, turismo slow, terme e benessere, borghi storici e enogastronomia. L

‘assessore regionale al turismo, Stefano Ciuoffo, ha spiegato che “il mercato cinese rappresenta una vera e propria miniera d’oro, con potenzialità ancora inesplorate, un’opportunità da cogliere. Il turista cinese è interessato allo shopping e ha grandi disponibilità economiche, è molto esigente ed è attratto dalla bellezza e dal turismo esperienziale: tutti elementi che giocano a favore della Toscana”.

Secondo dati del centro studi Confesercenti il turista cinese guida la classifica dei top-spender con una spesa complessiva in Italia di 462 milioni di euro. Obiettivo dell’accordo, ha spiegato Francesco Palumbo, direttore di Toscana promozione turistica, è di “incrementare almeno del 10% i flussi che oggi arrivano in Toscana dalla Cina”.

I più popolari su intoscana