A luglio torna Laterina Medievale: una festa 'di ferro e fuoco'

Il 26, 27 e 28 luglio in scena nel borgo toscano l'affascinante teatro di strada fatto di trampolieri, giochi di fuoco e macchine pirotecniche

Nell’ultimo fine settimana di luglio, ormai da oltre 15 anni, il Castello di Laterina si trasforma, tornando al suo antico splendore con la Festa Medievale.

Laterina Medievale
Laterina Medievale


Tanti i protagonisti dell’edizione 2019, in programma per i giorni 26, 27 e 28 luglio: la Compagnia Teatrale Accademia Creativa ed il loro affascinante teatro di strada fatto di trampolieri, giochi di fuoco e macchine pirotecniche. Gli IGNES FATUILa Compagnia dell’Alto Fuoco, le loro parate e animazioni, danze acrobatiche, giocoleria e spettacoli pirotecnici. Risate a volontà con il Convivio dei Giullari, mentre i ritmi dei Giullari dell’Allegra Brigata e dei Castle’s Drummers accompagneranno i visitatori fino a tarda notte. Immancabili i combattimenti mozzafiato degli amici guerrieri della Compagnia della Spada e le esibizioni dei rapaci dei Guelfi Falconieri, che terranno grandi e piccini con il naso all’insù. Medea La Maga Bianca sarà presente come ogni anno con le sue predizioni, mentre il Sipario Medievale allestirà il suggestivo mercato con dimostrazione di arti e mestieri.

Taverne, botteghe borghigiane e punti ristoro saranno aperti fino a tardi e, grazie alla collaborazione con AiC Toscana, anche le persone celiache potranno banchettare in compagnia.

Nei tre giorni della festa sarà possibile vedere la Guardia del Castello nel campo militare e le macchine da guerra fedelmente ricostruite, assistere a cortei storici e rievocazioni, cimentarsi in giochi d’abilità e passeggiare mano nella mano fra le romantiche piazzette e borghi del Castello di Laterina.

Per informazioni:
www.laterinamedievale.it
info@laterinamedievale.it

 

03/07/2019