Aperitivo d’estate: la chiusura di Toscana Arcobaleno sarà ad Arezzo

di Eleonora Lopiano

Il gran finale della manifestazione in scena in tutta la regione si svolgerà al Prato la sera di domenica 23 giugno, con cibo, musica e spettacoli

Come lo scorso anno, sarà Arezzo a ospitare l’ultima iniziativa in programma all’interno di Toscana Arcobaleno d’Estate, il palinsesto di eventi promosso da Regione Toscana per dare il benvenuto alla nuova stagione, in collaborazione con La Nazione, Toscana Promozione Turistica e Fondazione Sistema Toscana, oltre ad Anci Toscana, Ente Bilaterale del Turismo Toscano, Confcommercio e altre categorie economiche. La serata di Arezzo sarà la chiusura di una grande festa regionale in partenza il 20 giugno.

A ospitare le tante attività di domenica 23 sarà il Prato, parco aretino nei pressi della fortezza medicea. Ad animare il giardino ci saranno enogastronomia, arte e musica. Un particolare itinerario del gusto consentirà ai visitatori di degustare i vini della regione e assaggiare le prelibatezza culinarie locali. A partire dalle 18, infatti, gli ospiti potranno ritirare la speciale valuta per gustare poi negli stand i piatti preferiti: previsti primi, secondi di carne e pesce e dolci, ma anche ricette gourmet a prezzi popolari. Molte le realtà enogastronomiche che contribuiranno con le loro proposte, l’evento vede infatti la collaborazione di associazioni di ristoratori, macellai, panificatori e pizzerie, nonché cocktail bar ed enoteche.

Non solo cibo, però, perché nel parco si succederanno esibizioni varie per divertire gli intervenuti: a spettacoli dal vivo di artisti di strada, si affiancherà un dj set. Nell’occasione del lungo aperitivo d’estate, grazie a Confguide Confcommercio Arezzo, sono in programma anche visite guidate alla fortezza, collocata nel punto più alto della città. In questo periodo, la struttura di epoca medicea ospita anche la mostra dello scultore Mimmo Paladino, che rimarrà aperta in questa serata fino alla mezzanotte con ingressi alle 21, alle 21.30 e alle 22.

Il finale con Aperitivo d’Estate è coordinato da Confcommercio con il patrocinio del Comune. Per partecipare è sufficiente iscriversi a questo link. 

14/06/2019