Il 20 giugno speciali fuochi d’artificio arcobaleno per Firenze

di Eleonora Lopiano

Lo spettacolo pirotecnico colorerà i cieli della città la sera di giovedì, per dare il via alla manifestazione regionale Toscana Arcobaleno d’Estate

L’apertura della quattro-giorni di festa vede Firenze protagonista: il calendario del consolidato format che accoglie la bella stagione si apre infatti a Forte Belvedere con un evento speciale, solo su invito. Un regalo a chiunque alzi gli occhi al cielo su Firenze, però, ci sarà a fine serata, con uno spettacolo di fuochi artificiali.

L’edizione 2019 di Toscana Arcobaleno d’Estate quest’anno è dedicata a Leonardo da Vinci, per il cinquecentenario dalla sua morte. E proprio Leonardo, Cosimo e Caterina de’ Medici saranno i personaggi in costume che animeranno in maniera originale la cena di giovedì 20. Nel particolare scenario del forte, andrà in scena una vera e propria rievocazione con tanto di danze rinascimentali coordinate dal regista Luciano Artusi. Su iniziativa di Confcommercio Firenze, l’appuntamento gastronomico vede la collaborazione di Once Events, Unione Regionale Cuochi Toscani e Associazione Sommelier della Toscana. Spogliati i panni centenari, la notte proseguirà poi con il dj set di Omero&Friends. I cittadini in attesa di questi fuochi di San Giovanni anticipati potranno assistere ai primi lanci a partire dalle 22:45.

Da Firenze quindi si aprono ufficialmente le porte dell’estate toscana. Dal sito ufficiale di Toscana Arcobaleno si possono rintracciare tutti gli eventi sul territorio regionale. La manifestazione, promossa dalla Regione, è realizzata da un’idea de La Nazione, da Toscana Promozione Turistica e Fondazione Sistema Toscana, con la collaborazione di Anci Toscana, Ente Bilaterale Turismo Toscano e le categorie economiche.

14/06/2019