Il 23 settembre i Rolling Stones in concerto al Lucca Summer Festival

L'estate toscana si arricchisce di un altro concerto, sarà l'unica data italiana del tour della band capitanata da Mick Jagger

È ufficiale a tre anni di distanza dallo storico concerto al Circo Massimo di Roma davanti a 71 mila persone, torna in data unica italiana la band di Mick Jagger.

I Rolling Stones hanno scelto Lucca come unica tappa italiana del loro nuovo tour “No Filter”. Sabato 23 settembre saliranno sul palco allestito fuori dalle mura storiche della città toscana, nell’ex campo balilla, che può accogliere fino a 55mila persone. L’annuncio dell’evento è stato lanciato direttamente dagli Stones sul loro sito alle 9 e 30, dopo aver disseminato una serie di “indizi” nei giorni precedenti.

Il concerti si colloca all'interno del cartellone del Lucca Summer Festival. Un evento speciale per festeggiare i 20 anni della manifestazione che oltre alla band inglese ospiterà Green Day, Rancid, Ennio Morricone, J-Ax e Fedez, Robbie Williams, Kasabian e altri artisti.

Il tour europeo “Stones No Filter” segue il tour del Sud America dello scorso anno che si è chiuso con lo storico concerto a L’Avana, Cuba. Lo spettacolo si svolgerà in una location mai utilizzata prima che avrà come sfondo le mura di cinta medioevali, simbolo del capoluogo, che hanno da poco festeggiato i loro 500 anni. Insieme a loro anche un ospite speciale, ancora da individuare così come la band di apertura.

"Quella del 23 settembre, quando in città si esibiranno i Rolling Stones, sarà una data storica" ha dichiarato il sindaco di Lucca, Alessandro Tambellini. Il primo cittadino  è entusiasta ed elogia il lavoro fatto per arrivare al risultato: "Ebbene sì - detto oggi - le Mura amplificheranno le note dei Rolling Stones. Un concerto mai visto che farà di Lucca la capitale mondiale della musica. Una capitale che da qualche anno attrae cose incredibili".

09/05/2017