Il Parco delle Stelle: San Lorenzo in battello sul lago di Massaciuccoli

Sabato 10 e domenica 11 agosto due serate speciali per osservare il cielo e andare a caccia di stelle cadenti nel cuore dell'Oasi Lipu

Un San Lorenzo perfetto per tutti i romantici e gli amanti della natura sul lago di Massaciuccoli. Sabato 10 e domenica 11 agosto torna il “Parco delle Stelle”, l’iniziativa promossa Parco Regionale di Migliarino, San Rossore e Massaciuccoli e dall’Oasi Lipu di Massaciuccoli che propongono due serate di musica, degustazioni e osservazioni astronomiche in mezzo al lago, approfittando della lontananza dalle luci artificiali di cui si gode dentro l’area naturale.

Il programma delle due giornate parte alle 18.30, quando si tiene una visita guidata a piedi alla Riserva Naturale del Chiarone e all’area archeologica Massaciuccoli Romana.
Alle 20.30 si tiene una cena a base di prodotti tipici locali, a cui segue alle 21 il concerto degli Almenda, trio di musica latina e flamenco il 10 agosto e dei Ton Ramos Trio, formazione di musica brasiliana, l’11 agosto.

Alle 22.30 si parte per un'escursione in battello sul lago, con sosta al giardino della Villa Ginori dove si potrà osservare il cielo e andare a caccia di stelle cadenti guidati da AstroVersilia e dal Gruppo Astronomico Viareggio. Al rientro dall’escursione, alle 23.30, la serata si chiuderà con musica e dessert.

Il “Parco delle Stelle” si conclude lunedì 12 agosto con una serata di spettacoli, perfomance e musica al porto di Massaciuccoli, che ospiterà stand gastronomici dove poter cenare e ancora una volta guardare il cielo immersi nella natura.

05/08/2019