La miglior grotta termale al mondo? Grotta Giusti a Monsummano Terme

Il riconoscimento è stato assegnato in occasione dei World Travel Awards 2017, gli oscar del turismo internazionale

La miglior grotta termale naturale al mondo si trova proprio in Toscana. È Grotta Giusti Resort Golf & Spa a Monsummano Terme, la grotta con il lago sotterraneo di acqua termale che Giuseppe Verdi definì l'ottava meraviglia del mondo. Il riconoscimento è stato assegnato ai World Travel Awards 2017, gli oscar del turismo internazionale che si sono tenuti in Vietnam, dove Grotta Gisti ha vinto il World’s Best Thermal Grotto Spa.

“Siamo orgogliosi ed onorati di ricevere questo prestigioso riconoscimento – commenta Roberto Micciulli, amministratore delegato di Italian Hospitality Collection – il nostro gioiello di Monsummano Terme, già grotta termale naturale più grande d’Europa, potrà ora fregiarsi di questo prestigioso titolo. Il premio rappresenta uno stimolo per il nostro gruppo e per tutto lo staff di Grotta Giusti che ogni giorno si dedica con passione al proprio lavoro per trasmettere ai clienti la migliore esperienza di benessere.”

Grotta Giusti, paradiso di benessere
Grotta Giusti, paradiso di benessere

La grotta millenaria è suddivisa in tre sale, ognuna con una temperatura diversa che va dai 28 ai 34 gradi, dove fermarsi e godere fino in fondo degli effetti benefici dei vapori termali: sono Paradiso, Purgatorio e Inferno, dove l’umidità tocca il 98%. La grotta racchiude anche un laghetto di acqua termale, il Limbo, in cui scorrono acque minerali a circa 34 gradi, dove gli ospiti possono provare la terapia rilassante dello spa floating.

19/12/2017