Maremma, terra da sposare: il video promozionale per la ripartenza

Il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna: 'Abbiamo dalla nostra parte una terra che ci sostiene con i suoi preziosi frutti che ci insegna un valore importante per affrontare questa nuova fase: quello della resilienza'

Un video per celebrare le bellezze della Maremma e che possa essere di stimolo per promozione e ripartenza: è quello realizzato dal regista Andrea Stefanini per Video Arcobaleno e donato da Conad al comune di Grosseto.

“Così come la natura della nostra splendida Maremma si risveglia, rigogliosa e forte dopo un freddo inverno, così anche tutti noi grossetani vogliamo affrontare la fase di ripartenza con forza ed entusiasmo. Per questo, nell’ambito del Nucleo Fenice, abbiamo pensato e voluto questo video, come buon auspicio per la ripresa di tutte le attività economiche e produttive, ma anche delle relazioni sociali e in generale di una nuova vita – ha ricordato il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna -. Una ripartenza è possibile: abbiamo dalla nostra parte una terra che ci sostiene con i suoi preziosi frutti; una terra dove passato, presente e futuro si fondono in armonia con il paesaggio circostante. Una terra che nel suo brillare dopo una lunga tempesta ci insegna un valore importante per affrontare questa nuova fase: quello della resilienza, di una pazienza che non è mai sinonimo di pigrizia ma, al contrario, di dinamicità e desiderio di mettersi in gioco.”

Conad cresce a Grosseto – ha commentato Paolo degli Innocenti, proprietario dei tre negozi in città- grazie al rapporto che ha da sempre coltivato con la Maremma e l’Amiata. Il paesaggio e la bellezza, l’ambiente integro in cui siamo immersi sono l’humus che favorisce concretamente e quotidianamente il lavoro delle persone che realizzano i prodotti tipici e di qualità a cui offriamo spazio nei nostri negozi. Questa terra Conad l’ha già sposata e si è fatto sposare da lei.”

23/05/2020