MURA SOTTO LE STELLE: PASSEGGIATE IN NOTTURNA TRA STORIA E CURIOSITÀ A PISA

Mura sotto le stelle: passeggiate in notturna tra storia e curiosità a Pisa

Dal 6 al 28 settembre una serie di appuntamenti serali sulle antiche mura della città alla scoperta delle vicende meno conosciute

I segreti e le storie misteriose di Pisa saranno svelate in occasione di "Mura sotto le stelle", la rassegna di fine estate che animerà da giovedì 6 a venerdì 28 settembre le antiche mura della città, con visite guidate in orario serale.
Si parte il 6 settembre con ‘Mura di Pisa&Love‘: le guide turistiche di City Grand Tour racconteranno di incontri clandestini, fughe d’amore e bugie, alla scoperta dei luoghi più nascosti, ma che si rivelano dall’alto delle Mura. Le partenze sono alle ore 19 o alle 20, ingresso dalla Torre Piezometrica.

Venerdì 14 settembre alle 18 l'archeologo Gabriele Gattigli condurrà visita guidata da piazza delle Gondole a piazza dei Miracoli alla scoperta della Pisa medievale.
Per gli appassionati del noir da non perdere la visita di sabato 15 settembre "Mura di Pisa rosso sangue", dove saranno raccontati episodi cruenti e segreti cittadini sepolti tra le pietre di palazzi rinascimentali e vicoli medievali. Partenze alle ore 19e alle ore 20.30, ingresso di Torre Piezometrica.

Venerdì 21 settembre appuntamento alle 18 con lo scrittore Marco Vichi che racconterà il suo Decameron 2013 (Felici Editore) passeggiando sulle mura medievali tra piazza delle Gondole e piazza dei Miracoli, con letture a cura dell’attore Lorenzo Degli Innocenti.  

Sabato 22 settembre, dalle 17 alle 19.30, sarà la volta di "Calici sopra le Mura": una degustazione guidata di vini del territorio pisano lungo il tratto di mura la Torre Piezometrica e la Torre di Legno.
Gran finale venerdì 28 settembre con "Letteratura sopra le Mura", un viaggio sulle tracce dei grandi artisti che tra Settecento e Novecento hanno vissuto a Pisa.

03/09/2018