Passeggiata incantata a Boboli Firenze saluta la primavera

Il 21 marzo un percorso affascinante per i più piccoli che rientra nel progetto "Musei da favola", un'iniziativa del Polo Museale Fiorentino in collaborazione con Fondazione Ferragamo

Un itinerario tra storia e natura nel primo giorno di primavera nel Giardino di Boboli: è quello che regalano il 21 marzo l'Associazione Noi per Voi, il Meyer e il Polo Museale Fiorentino ai bambini ed alle famiglie che hanno partecipato - lo scorso anno - anche alle "Passeggiate dalla Notte all'Aurora" al Museo del Bargello. 

Così uno dei giardini più belli al mondo accoglierà i più piccoli per festeggiare il giorno in cui la luce prevale finalmente sul buio e le paure sono vinte, il giorno in cui la natura rinasce e con lei la speranza di una buona stagione propizia. Ancora una volta la bellezza dell’arte e dei luoghi de patrimonio fiorentino tradurranno, con la magia e la suggestione del racconto, itinerari museali in pensieri evocativi. L’iniziativa è stata sposata con generosità anche dalla Fondazione Ferragamo che volentieri si è unita alla Sezione Didattica nel proporre alle famiglie il percorso “Una passeggiata incantata al Giardino di Boboli, itinerario che fa parte del programma condiviso “Musei da favola. Gli appuntamenti si terranno alle 10 ed alle 11.30 e, nel pomeriggio, alle 15 ed alle 16. 

Non mancherà infine l'angolo della solidarietà, con la raccolta fondi per la lotta alle leucemie e ai tumori infantili. I partecipanti avranno modo di acquistare le uova di cioccolato in vendita dalla Onlus "Noi per voi". L’Associazione promuoverà anche l’Albero di Pasqua, il cui ricavato, oltre ad andare in aiuto dei più piccoli, sosterrà anche l’ambiente: per ogni uovo acquistato, verrà piantato un albero di cacao nel sud del mondo - per maggiori informazioni sul progetto e sui punti vendita: http://treedom.net/alberodipasqua.

Info: didattica@polomuseale.firenze.it.

Ti potrebbero interessare anche:

Pasqua al museo gratis e aperture speciali, dagli Uffizi a Boboli

Primavera in fiore in Toscana, la mappa di ville e giardini

Ville Medicee e giardini storici: gioielli Unesco

20/03/2015

Giardino di Boboli, bellezza primaverile
Giardino di Boboli, bellezza primaverile