Per Natale a Siena arriva la Via Francigena a misura di bambino

#SienaFrancigenaKids è il progetto che dal 12 dicembre al 30 gennaio porta i baby pellegrini alla scoperta dei tesori della città con un appuntamento speciale dedicato ai nonni

Per vivere una piccola avventura da esploratori in famiglia arriva il #SienaFrancigenaKids, il primo trekking urbano nella città del Palio pensato per i bambini sotto gli undici anni e i loro genitori.
L’iniziativa, promossa dal Comune all’interno del ricco cartellone delle attività speciali del Natale, propone ogni sabato dal 12 dicembre fino al 30 gennaio un percorso speciale per i baby pellegrini, che potranno calarsi nei panni di antichi viandanti ed esplorare il tratto francigeno della città.

I bambini con le loro famiglie si ritroveranno al Santa Maria della Scala, accolti da una balia che li guiderà lungo il cammino Francigeno e all’interno dell’antico Spedale riceveranno anche uno zainetto speciale con la merenda del pellegrino, con prodotti senesi rigorosamente a chilometro zero.


Ma non finisce qui. Venerdì 11 dicembre saranno i più anziani i protagonisti del trekking urbano con #SienaFrancigenaNonni che partirà da Porta Camollia alle ore 14 fino ad arrivare al Santa Maria della Scala.

Per informazioni e prenotazioni: sienasms@c-way.it

21/11/2015