SIENA: SETTE NOTE IN SETTE NOTTI, ARTE E MUSICA NEL PALAZZO PUBBLICO

Siena: Sette Note in Sette Notti, arte e musica nel Palazzo Pubblico

Dal 3 novembre al 15 dicembre, con un'anteprima speciale il 26 ottobre, torna la rassegna di concerti e degustazioni nelle splendide sale del Museo Civico

Arte, musica e gusto si incontrano nelle splendide sale del Palazzo Pubblico di Siena per "Sette Note in Sette Notti", la rassegna che unisce arte, performance musicali ed enogastronomia e torna tutti i giovedì dalle 21 alle 23 dal 3 novembre al 15 dicembre al Museo Civico senese, con un'anteprima speciale martedì 26 ottobre dedicata ai senesi a ingresso gratuito.

Per l'occasione la visita guidata partirà alle 21 dai Magazzini del Sale, che regaleranno agli ospiti l’anteprima assoluta della mostra “Beyond The Lens” la collettiva tributo alle foto più belle del Siena International Photography Awards 2016. La serata si aprirà alle ore 21 con il racconto della storia e degli aneddoti, curato dalle storiche dell’arte del Comune d Siena, legati ai Magazzini del Sale. La serata proseguirà al Museo Civico con la degustazione dei vini del territorio curata da Enoteca italiana. Dopo la pausa di gusto gran finale con il concerto, ospitato nella Sala del Mappamondo, in compagnia dei giovani talenti dell’Istituto Superiore di Studi Musicali Rinaldo Franci e del Siena Jazz.

Ogni appuntamento di "Sette Note in Sette Notti" sarà dedicata a un approfondimento degli ambienti più significativi del Palazzo Pubblico, invitando i partecipanti a immergersi in un percorso di visita nelle sale del Museo Civico. A rendere ancora più stuzzicante la serata ci sarà l’opportunità di arricchire la visita con la presentazione e la degustazione di vini DOCG e dolci senesi IGP. A chiudere ogni appuntamento sarà la musica, grazie alle performance, curate dai talenti di Siena Jazz - Accademia Nazionale del Jazz e Istituto Superiore di Studi Musicali Rinaldo Franci.

Per informazioni: museocivico@comune.siena.it

21/10/2016