Torna Arcobaleno d'Estate, grande festa diffusa in tutta la Toscana

Sarà "La prima cosa bella" il tema della manifestazione organizzata dalla Regione che dal 21 al 24 giugno animerà il territorio

Per festeggiare l’inizio della bella stagione nella nostra regione torna anche quest’anno Arcobaleno d’Estate, l’iniziativa giunta alla sesta edizione organizzata dalla Regione Toscana con il supporto di Toscana Promozione Turistica e Fondazione Sistema Toscana e con la partecipazione del quotidiano La Nazione.

Quest’anno Arcobaleno d’Estate animerà le spiagge, le campagne e le città da giovedì 21 a domenica 24 giugno e avrà come filo conduttore un tema che è anche un’auspicio: assaporare insieme “La prima cosa bella” dell’estate toscana. Comuni, enti culturali, associazioni e operatori turistici saranno chiamati a esaltare, proponendo eventi ed offerte, la bellezza della natura e il buon cibo della tradizione della Toscana. Dalle città d’arte ai piccoli borghi, dal litorale alla montagna, saranno tantissimi gli eventi speciali per alzare i calici all’arrivo dell’estate.

“La manifestazione è nella sua semplicità un modo coinvolgente e imponente per l’avvio della stagione turistica estiva della Toscana e di richiamo per turisti e residenti – sottolinea l’assessore al turismo della Toscana, Stefano Ciuoffo – si tratta infatti di richiamare in un momento di avvio “ufficiale” operatori e istituzioni a organizzare eventi e iniziative per festeggiare insieme il solstizio d’estate e offrire così ai turisti un ampio cartellone di iniziative per tutti i gusti tra cui scegliere.”

06/04/2018