Tuscany for weddings: primo appuntamento a giugno in India

Accordo tra Toscana Promozione Turistica e Firenze Convention & Visitors Bureau, per promuovere le destinazioni toscane per le nozze, un segmento in crescita

Il primo importante appuntamento per promuovere la Toscana come destinazione di nozze sarà in India con il progetto "Tuscany for weddings", in occasione della fiera Wow Awards , in programma dal 23 al 25 giugno. A coordinare le attività sarà  Firenze Convention & Visitors Bureau, come deciso dall'accordo stipulato con Toscana Promozione Turistica, i due enti lavoreranno infatti insieme al progetto. 

«Avere il Firenze Convention & Visitors Bureau come partner del nostro progetto di promozione della Toscana come destinazione wedding è stata una scelta naturale – ha spiegato Alberto Peruzzini, direttore di Toscana Promozione Turistica – Ad oggi, infatti, sono l’unico soggetto in grado di rappresentare l’intera offerta regionale per questo particolare settore turistico, grazie alla specifica divisione wedding che ha creato nel 2015. Assieme allo staff di questa divisione Toscana Promozione Turistica lavorerà al fianco dei territori per la costruzione e la promozione delle destinazioni e dei prodotti turistici territoriali che andranno a comporre l’offerta regionale per i matrimoni».

Firenze Convention and Visitors Bureau sarà, quindi, il soggetto promotore della destinazione per rappresentare le realtà territoriali toscane che intendono presentarsi al mondo del wedding e che potranno fare riferimento alla divisione aperta dal Convention Bureau a fine 2015, dedicata proprio a questo segmento di mercato. L’accordo ha tra gli obiettivi anche quello di fornire supporto tecnico sul territorio regionale a sostegno delle iniziative di destination wedding, sia nei confronti dei Comuni che delle imprese che si vogliano aggregare relativamente alla promozione dello specifico prodotto.

Dopo l'India ci saranno poi due fiere dedicate al turismo leisure come TTG Incontri (Rimini, ottobre 2016) e WTM (Londra, novembre 2016). Le altre manifestazioni a cui prenderà parte la Toscana saranno l'ILTM (Cannes, dicembre 2016) e Buy Tuscany (Firenze, ottobre 2016), appuntamenti in cui Toscana Promozione Turistica organizzerà uno spazio gratuito dedicato in cui il Convention Bureau avrà la funzione di referente per il prodotto wedding regionale


14/06/2016