Tutto pronto per Fior di Città: Pisa si trasforma in un giardino

Dal 10 al 12 aprile nel centro storico in mostra tante piante, con corsi di giardinaggio e crociere in battello lungo l'Arno

Da venerdì 10 a domenica 12 aprile la città di Pisa si trasformerà in un grande giardino fiorito per la quarta edizione di Fior di Città, il grande evento dedicato al mondo del giardinaggio che quest'anno avrà come tema l’urban forestry (forestazione urbana) e l’adozione di strategie efficaci per lo sviluppo del verde nei contesti urbani.

Il percorso espositivo di Fior di Città condurrà i visitatori da Borgo Largo a Corso Italia attraversando Ponte di Mezzo chiuso al traffico e decorato con un particolare allestimento floreale. Protagonisti dell’evento saranno le aziende ortoflorovivaistiche che esporranno piante, sementi, attrezzature e pubblicazioni per il giardinaggio.
L’area espositiva sarà affiancata da affascinanti allestimenti floreali e numerose iniziative: i percorsi di giardinaggio per adulti e bambini, le vespe storiche in fiore, le istallazioni dei giovani artisti, l’area dedicata alla fotografia istantanea, il concorso fotografico e le crociere in battello lungo l’Arno per ammirare la città da un suggestivo punto d’osservazione.

La città sarà inoltre animata dalle danze in fiore e da un programma speciale di giochi e laboratori creativi dedicati ai più piccoli e alle famiglie.
Tra gli eventi speciali, da non perdere l’installazione artistica "I fiori svelati" presso il Museo di San Matteo e le visite guidate e i laboratori organizzatiu dall’Orto Botanico e dalla Gipsoteca di Arte Antica.

Per il progamma completo: www.pisainfiore.it

01/04/2015