Una città medievale rivive ad agosto con 'Volterra A.D. 1398'

Domenica 11 e 18 agosto per due fine settimana il borgo toscano torna indietro nel tempo con mercanti, giocolieri, musici, popolani e nobili

Domenica 11 e 18 agosto Volterra si immerge ancora una volta in due palcoscenici unici: il centro storico, con gli austeri palazzi e le piazze, e il Parco Archeologico, dominato dalla Fortezza Medicea. 

Volterra AD 1398 è una delle più belle e apprezzate rievocazioni storiche italiane. Il centro storico della città si anima di un passato mai sopito e i visitatori sono trasportati, come per magia, indietro nel tempo. Focosi destrieri, audaci cavalieri, nobili, dame, artigiani e mercanti, popolani e contadini, sbandieratori, balestrieri e soldati, giocolieri, musici e giullari fanno rivivere per incanto il misterioso medioevo di Volterra.

Il clou della manifestazione è la “Giornata di Festa nell’Anno Domini 1398” che si svolge la seconda e la terza domenica di agosto. In quell’occasione, per due fine settimana dall’alba al tramonto, spettacoli, eventi, mercati, artigiani, musici, giocolieri, popolani e nobili: un’occasione veramente unica per immergersi nella magica atmosfera del Medioevo, in una delle più belle città della Toscana.

Per informazioni:
https://www.volterra1398.it

02/07/2019