Cerco alloggio: la casa per gli studenti universitari si trova online

Arriva il portale online che aiuta gli iscritti agli atenei di Firenze, Pisa e Siena a trovare una stanza o un appartamento nelle città toscane dove studiano

Una piattaforma web per aiutare gli studenti degli atenei di Firenze, Pisa e Siena a trovare casa. È quanto propongono con il servizio 'Cerco alloggio' la Regione e l'azienda regionale per il Diritto allo studio che lanciano una piattaforma online dove gli studenti toscani, borsisti e non, possono cercare una stanza o un intero apparamento da affittare.

Basta accedere al portale dalla home page del sito dell'azienda Dsu Toscana e consultare gli annunci completi di fotografie, indirizzo, prezzi, contatti dei proprietari, ed altri dettagli utili. Ogni alloggio presente sulla piattaforma, prima della sua pubblicazione sul portale, viene visionato e verificato da parte dallo staff di 'Cerco Alloggio'.

"Con questa piattaforma online che facilita lo scambio di domanda e offerta - commenta la vicepresidente della Regione Toscana e assessore all'Università Monica Barni - gli studenti universitari, in cerca di un alloggio nella sede del proprio ateneo e spesso in balia di affitti a prezzi molto alti o non regolari, potranno trovare una sistemazione affidabile ad un prezzo calmierato".

Per il presidente Dsu Toscana Marco Moretti con il servizio 'Cerco alloggio' "siamo certi di poter fornire adeguato contributo e supporto a tanti studenti fuori sede che hanno la necessità di reperire adeguata sistemazione. Si sottolinea che trattasi non di un semplice sito di annunci, ma gli studenti potranno contare su un servizio affidabile, di proposte visionate e coerenti costantemente monitorato dalla nostra azienda".

08/10/2019