DALL'IDEA ALL'AZIENDA: ALL'UNIVERSITÀ DI FIRENZE TORNA IMPRESA CAMPUS

Dall'idea all'azienda: all'Università di Firenze torna Impresa Campus

Aperto il bando dell'Ateneo fiorentino per gli studenti, i neolaureati e dottorandi che vogliono partecipare al programma di formazione imprenditoriale

All'Università di Firenze torna “Impresa Campus”, il percorso finalizzato a promuovere la cultura imprenditoriale e a favorire la nascita di nuove aziende tra i giovani nel mondo universitario. Il bando dell’Ateneo fiorentino, giunto alla ottava edizione, è riservato a studenti prossimi alla laurea, neolaureati, dottorandi, dottori di ricerca e assegnisti.

Il programma prevede un percorso di formazione e accompagnamento per l’apprendimento di competenze trasversali (dall’autonomia alla flessibilità, dalla resistenza allo stress alla disponibilità a lavorare con gli altri) e di specifiche competenze per diventare imprenditori.
Tra le attività sono previste esercitazioni pratiche, incontri con esperti e testimoni del mondo delle startup, per approfondire i temi che riguardano l’avvio di un’impresa innovativa.

Il bando prevede candidature singole o di gruppi e si può presentare domanda fino al 30 giugno. Il percorso si svolge nell'arco di quattro mesi a partire dal prossimo settembre. La partecipazione al progetto è gratuita.

08/03/2019