Raccontare la scienza: arriva il concorso dell'Università di Firenze

"Buona idea" è il contest per gli studenti dell'Ateneo e delle scuole superiori della Toscana che fino al 10 maggio possono mandare il loro elaborato

Dal genio di Leonardo allo sbarco sulla luna, raccontare le scoperte scientifiche e tecnologiche nel progresso dell'umanità. È questo il tema della quarta edizione del concorso “Buona idea”, promosso da OpenLab, servizio di divulgazione scientifica dell’Università di Firenze.

Il concorso si rivolge agli studenti dell’Ateneo fiorentino e a quelli delle scuole superiori della Toscana: da soli o in gruppo i partecipanti dovranno presentare un progetto che metta in evidenza l’importanza delle scoperte scientifiche e tecnologiche nel progresso dell’umanità, selezionando quelle che a loro parere hanno contribuito in modo significativo al miglioramento della qualità della vita.

Gli elaborati potranno essere testi, fumetti, opere grafiche, esperimenti o strumenti scientifici. La scadenza per partecipare è fissata al 10 maggio e la premiazione avverrà in occasione dell’apertura della rassegna "ScienzEstate 2019", il prossimo 5 giugno nell'Aula Magna del Rettorato.

15/04/2019