Attualità/ARTICOLO

Un tuffo da Guinness dei primati per il Capodanno di Viareggio

L'ottava edizione sfida tutti i record: l'obiettivo è raggiungere 322 partecipanti con il motto: 'Hai freddo? Stay home'

/ Redazione
Sab 29 Dicembre, 2018

Ottavo anno consecutivo e un record da battere per il tradizionale tuffo di Capodanno: obiettivo 322 partecipanti. Mascotte 2019: il granchio. L’appuntamento per il 1 gennaio è sul Belvedere delle Maschere (in piazza Mazzini) a partire dalle 10,30 quando verrà aperta la “zona tuffo”. Ad aprire la manifestazione i fratelli Cinquini vincitori del Carnevale di Viareggio 2018.

La partecipazione al tuffo è gratuita con preghiera di firma del registro “Io c’ero” per comprovare il numero dei presenti, mentre sono in vendita a 10 euro le cuffie commemorative della manifestazione. Parte del ricavato sarà devoluto alla Croce Verde di Viareggio.

"Ogni edizione è stato caratterizzata da un colore diverso della cuffia: bronzo è la tonalità scelta per il 2019, l’argento per il 2020 e l’oro per il 2021 quando verrà celebrato il decennale del tuffo di Viareggio – ha spiegato Aldo Angeli di Escape Tuscany Triathlon organizzatori dell'evento-. Non ci sono regole e non ci sono limiti di età: tutti in costume da bagno o mascherati, come si addice alla città del Carnevale". "Una festa per iniziare l’anno in allegria – ha commentato l’assessore allo sport Alessandra Mei – aperta non solo agli sportivi ma anche alle famiglie: grandi e piccini per dare il benvenuto al nuovo anno in modo scanzonato, tutti insieme, e perché no, conquistare il tuffo da guinness".

A fine tuffo, la Escape Tuscany Triathlon offrirà un tè caldo a tutti i partecipanti.

Foto credits: www.corriere.it