VERDE, CULTURA & NOVITÀ EDITORIALI

verde-cultura-discoverpistoia

Sabato 21 Aprile alle 17.00, alla Biblioteca San Giorgio di Pistoia, taglio del nastro della nuova area “verde” di lettura e poi presentazione e distribuzione del primo numero del nuovo Urban Magazine mensile DISCOVER PISTOIA.

Sabato 21 Aprile alle 17.00, alla Biblioteca San Giorgio di Pistoia, taglio del nastro della nuova area “verde” di lettura e poi presentazione e distribuzione del primo numero del nuovo Urban Magazine mensile DISCOVER PISTOIA.

Giorgio Tesi Editrice - con NATURART e DISCOVER PISTOIA - regala alla Biblioteca San Giorgio, per festeggiare insieme i suoi primi dieci anni di attività e soprattutto per consolidare il proficuo rapporto di collaborazione instaurato da anni, una nuova area di lettura, creata dalla sistemazione della zona a ridosso della vasca e dell’albero presenti all’interno della struttura.
Perfettamente integrata nell’ambiente, realizzata in legno e caratterizzata dalla messa a dimora di cinque diversi tipi di piante fornite dal Green Partner Giorgio Tesi Group, l’installazione è stata realizzata da Primanatura Giardini su progetto dell’Arch. Simone Martini. Fruibile da tutti gli utenti della biblioteca, l’area permetterà una rilassante lettura circondati dal verde che ha reso Pistoia famosa nel mondo.

Le novità non finiscono qui, perché a tre anni dal lancio di questo portale, recentemente rinnovato nell’architettura, nella grafica e nei contenuti, Giorgio Tesi Editrice ha deciso di affiancargli un nuovo Urban Magazine mensile a diffusione gratuita, DISCOVER PISTOIA, sempre ispirato allo scoprire, al vivere e valorizzare tutto il territorio pistoiese. Un’iniziativa che nasce sulla positiva scia di Pistoia Capitale Italiana della Cultura 2017, per informare mensilmente cittadini e turisti di tutte le età su eventi, iniziative, mostre, musei, manifestazioni, fiere e su tutto quanto ruota intorno alla città ed al suo territorio, completando un moderno progetto di comunicazione integrata.

"Si tratta di un progetto – ha dichiarato Nicolò Begliomini, Responsabile della Comunicazione della Giorgio Tesi Group ed Art Director di NATURART e DISCOVER PISTOIA – che ha immediatamente trovato il gradimento di prestigiosi partner istituzionali che hanno deciso di affiancarci in questa nuova avventura editoriale. Questo non può che riempirci di orgoglio, perché è un segno tangibile dell’apprezzamento del lavoro che abbiamo fatto nel tempo.”

I partner istituzionali che ad oggi hanno aderito al progetto sono: Consorzio Turistico Città di Pistoia, Biblioteca San Giorgio, Associazione Teatrale Pistoiese, Comparto Sala, Giardino Zoologico, Il Funaro, Fondazione FS italiane, Comune di Pistoia, Diocesi di Pistoia, Sovrintendenza, FAI, intoscana.it, Toscana promozione turistica, Fondazione Sistema Toscana.

Stampato in 10.000 copie, di cui 3000 diffuse GRATUITAMENTE nelle edicole della nostra provincia l’ultimo sabato di ogni mese grazie all’abbinamento con il quotidiano IL TIRRENO, DISCOVER PISTOIA sarà reperibile in numerosi punti di distribuzione in città e provincia oltre che negli Uffici Turistici, le Biblioteche, le Mostre, i Teatri ed i Musei di tutto il territorio e sarà disponibile sul nostro sito anche nella versione digitale.

17/04/2018