AGRICOLTURA E DIGITAL ECONOMY: DUE GIORNI DI INCONTRI PER LE IMPRESE

Agricoltura e digital economy: due giorni di incontri per le imprese

A Firenze e ad Alberese in programma due eventi per aiutare le aziende a cogliere le opportunità della fotonica

Fornire alle piccole e medie imprese della Toscana soluzioni su come superare le barriere di accesso al mercato nella fotonica. E' questo l'obiettivo dei due giorni di incontri su agricoltura e digital economy, il primo si terrà oggi a Firenze, a Firenze, organizzato dall'Istituto di fisica applica del Cnr di Firenze, mentre il 17 sarà la volta di Alberese (Grosseto), nella tenuta omonima, azienda dimostrativa di Terre Regionali Toscane - Regione Toscana. 

Sono organizzati incontri business to business precostituiti, al fine di stimolare e rafforzare le collaborazioni lungo la catena del valore, con utenti finali e integratori, promuovendo la collaborazione tra i diversi stakeholder, a livello regionale, nazionale ed europeo grazie alla partecipazione di soggetti come Watify, Nereus e Een.

Un gruppo di esperti internazionali presenterà diversi argomenti: questioni etiche in progetti di ricerca riguardanti cibo e ambiente; tendenze attuali e future degli investimenti in innovazione; problemi di proprietà intellettuale; condividere le risorse genetiche; l'importanza della fotonica e della tecnologia in AgriFood; come preparare una buona presentazione agli investitori. In una sessione dinamica i partecipanti saranno in grado di chiedere direttamente agli esperti una potenziale soluzione ai loro problemi.

16/05/2018