PROFUMI ED ESSENZE DI TOSCANA NASCE "ACQUA DELL'ORCIA"

Acqua dell'Orcia

Dalle colline senesi una nuova fragranza che parla di territorio, natura e tradizioni: ecco l'idea di due giovani ragazzi toscani.

Qualche tempo fa, vi avevamo parlato di alcuni brand e alcune aziende che, ispirati dalle essenze della Toscana, hanno realizzato profumi unici e particolari.

Solo per “rinfrescarvi” la memoria, vi ricordiamo "Tuscan Soul", una delle fragranze più note firmata da Salvatore Ferragamo. Ma esprimono bene l’anima del territorio anche le sorelle “Vendemmia”, “Viola Essenziale”, “Convivio” e “Bianco di Carrara”: tutte rigorosamente dedicate alle tradizioni e  alla campagna mediterranea locale.

Avevamo accennato anche a “Giardini del Granduca”, la nuova eau de toilette in vendita nei negozi del Polo Museale Fiorentino ispirata nelle natura dei giardini storici di Firenze e della Toscana, realizzata seguendo i gusti aromatici di Cosimo I,  oppure Acqua dell’Elba, ispirata alla storia e alle leggende legate a Napoleone Bonaparte.

Ma la Toscana non smette mai di diffondere idee e creatività e, recentemente, è nata una nuova essenza che la omaggia. Si chiama Acqua dell’Orcia il profumo realizzato da due giovani ragazzi, Chiara e Francesco. Uniti dall’amore per la propria terra, hanno dato vita a una linea chiamata Accadueo, pensata sia per uomo che per donna.

Acqua dell’Orcia ha il “cuore” tra le incantevoli colline della Val d’Orcia. Per saperne di più potete consultare il sito http://www.acquadellorcia.com/ oppure la pagina Facebook: https://www.facebook.com/acquadellorcia/

25/08/2016